Vertragsbedingungen
DominioFaiDaTe S.r.l.
1. OGGETTO.
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito "Contratto") disciplinano i termini e le modalità con cui DominioFaiDaTe S.r.l. (di seguito "DFT"), con sede legale in via Roma 105 07100 Sassari (SS), fornisce al Cliente il servizio Hosting (di seguito "Servizio") come meglio descritto al sito https://www.dominiofaidate.com/. La trasmissione on-line del modulo per la richiesta del Servizio da parte del Cliente e il pagamento del corrispettivo richiesto costituiscono integrale ed esplicita accettazione del presente Contratto. Le presenti Condizioni sono redatte in osservanza del D.L. 206/2005 e della L. 40/2007.
2. MODALITÀ DI PAGAMENTO.
2.1 Il pagamento del Servizio deve essere eseguito dal Cliente contestualmente o successivamente all'inoltro on-line del modulo per la richiesta del Servizio e, in ogni caso, anticipatamente all'attivazione del Servizio.
2.2 Il prezzo del Servizio è individuato in base alle tariffe in vigore al momento dell'ordine. I prezzi possono variare senza preavviso. A tutti gli importi fatturati sarà applicata l'IVA (se dovuta) e ogni altro onere fiscale derivante dall'esecuzione del Contratto. DFT si riserva il diritto di applicare spese aggiuntive per gli acquisti effettuati da Clienti residenti fuori dall'Italia.
2.3 In caso di pagamento con bonifico bancario, il Cliente dovrà indicare il corretto numero d'ordine nella "causale" del pagamento; in mancanza della corretta indicazione, DFT non potrà essere ritenuta responsabile della mancata erogazione del Servizio richiesto dal Cliente, e quest'ultimo non potrà avanzare alcuna pretesa o richiesta di risarcimento nei confronti di DFT.
2.4 In caso di pagamento di un ordine tramite credito prepagato, questo non potrà essere utilizzato per attivare automaticamente un ordine in attesa di pagamento, sarà sempre necessaria l'esplicita conferma da parte del cliente; Se il credito prepagato non è sufficiente a coprire l'importo dell'ordine, non sarà possibile integrare il pagamento dell'ordine con un'altra modalità di pagamento; In caso di richiesta di rimborso del credito prepagato residuo, verranno addebitati al cliente 5 Euro per la commissione, non sarà pertanto possibile richiedere un rimborso per credito prepagato di importo inferiore o uguale a 5 Euro; Il credito prepagato viene perduto se non lo si utilizza per 24 mesi consecutivi.
3. DURATA, RINNOVO E CESSAZIONE DEL CONTRATTO.
3.1 Il presente Contratto ha la durata di 12 (dodici) mesi dalla data di accredito del pagamento sul conto corrente di DFT e si intenderà automaticamente risolto alla scadenza. Durante il periodo di validità del Contratto il Cliente avrà la facoltà di richiedere l'attivazione di servizi aggiuntivi (come ad esempio spazio web, caselle di posta elettronica, etc.) secondo i prezzi esposti al momento dell'ordine; tali servizi aggiuntivi, indipendentemente dalla data della loro attivazione, avranno la medesima durata del nome a dominio ad esso associati.
3.2 All'avvicinarsi della data di scadenza del Servizio, DFT, a titolo di cortesia e senza assumersi nessuna obbligazione nei confronti del Cliente, avrà la facoltà di inviare alla
casella di posta elettronica di riferimento, avvisi di prossima scadenza e di conseguente cessazione del servizio in caso di mancato rinnovo.
3.3 Alla data di scadenza del Servizio, il Servizio e gli eventuali Servizi aggiuntivi saranno disattivati ed il Contratto cesserà la sua efficacia, salvo rinnovo da effettuarsi almeno 20 (venti) giorni prima della scadenza del Servizio, mediante l'inoltro dell'apposito ordine on-line di rinnovo e il pagamento del relativo importo, alle tariffe e alle condizioni contrattuali in vigore al momento del rinnovo. In tal caso il Contratto si rinnoverà per ulteriori 12 (dodici) mesi. Nel caso in cui il rinnovo del Servizio, richiesto dal Cliente nei termini sopra indicati, non venga eseguito per cause da imputare a DFT, quest'ultima sarà tenuta esclusivamente a versare al Cliente un importo pari a quanto versato dal Cliente per la richiesta di rinnovo del Servizio, senza ulteriori oneri. Resta inteso che su tale somma non saranno dovuti interessi di alcun genere; il Cliente prende atto ed accetta di aver diritto esclusivamente al ricevimento del predetto importo e di non poter avanzare nei confronti di DFT alcuna richiesta di risarcimento del danno. Qualora il rinnovo del Servizio sia richiesto durante i 20 (venti) giorni antecedenti la data di scadenza, DFT non garantisce il corretto rinnovo del Servizio; il Cliente, pertanto, solleva fin da ora DFT da ogni responsabilità e prende atto e accetta di non poter avanzare nei confronti di DFT alcuna richiesta di risarcimento del danno, qualora il rinnovo del Servizio non avvenisse.
3.4 Alla scadenza del Servizio, in assenza di rinnovo, il Servizio verrà sospeso, il nome a dominio associato al servizio verrà cancellato e i file del Cliente verranno cancellati; saranno cancellate le eventuali caselle di posta e i relativi messaggi; sarà cancellato il sito web e tutti i file contenuti nello spazio FTP; saranno cancellati i database MySQL eventualmente presenti; saranno disattivati i DNS associati al nome a dominio; tutti i dati andranno perduti e non sarà possibile recuperare i dati. DFT non garantisce il recupero di un nome a dominio cancellato a seguito del mancato rinnovo del Servizio.
3.5 In caso di trasferimento del dominio presso altro Provider/Mantainer il Contratto cesserà la sua efficacia alla data della conclusione del trasferimento; in tale ipotesi, resta esplicitamente escluso ogni e qualsiasi rimborso da parte di DFT nei confronti del Cliente per il periodo non usufruito, inoltre i file del Cliente verranno cancellati; saranno cancellate le eventuali caselle di posta e i relativi messaggi; sarà cancellato il sito web e tutti i file contenuti nello spazio FTP; saranno cancellati i database MySQL eventualmente presenti; saranno disattivati i DNS associati al nome a dominio; tutti i dati andranno perduti e non sarà possibile recuperare i dati.
3.6 Il Cliente si impegna a manlevare DFT da qualsiasi responsabilità e/o richiesta danni connessa alla mancata attivazione del Servizio, alla disattivazione del Servizio e all'eventuale
perdita parziale o totale dei dati o per la perdita del nome a dominio, anche nel caso di errori imputabili a DFT, anche qualora sia stata emessa fattura che attesti la corretta erogazione del servizio, anche qualora siano state inviate al cliente comunicazioni via email che attestino la corretta erogazione del servizio.
4. ASSEGNAZIONE DEL CODICE DI IDENTIFICAZIONE E RISERVATEZZA.
4.1 L'accesso al servizio reso da DFT è consentito mediante Email e Parola chiave di protezione (di seguito "Password"), che verranno scelte dal Cliente in fase di registrazione sul sito di DFT. Il Cliente è tenuto a scegliere una Password "robusta" e affidabile e a conservarla con la massima diligenza, mantenendola segreta per tutta la durata dell'abbonamento. Il Cliente sarà peraltro esclusivamente responsabile di qualsiasi danno causato, sia a lui stesso sia a DFT, dalla conoscenza, ovvero dall'utilizzo, della Password da parte di terzi. Il Cliente si impegna a comunicare a DFT, immediatamente ed esclusivamente a mezzo raccomandata o posta elettronica certificata, l'eventuale furto, smarrimento, perdita ovvero appropriazione a qualsivoglia titolo da parte di terzi della Email o della Password.
5. CARATTERISTICHE E MODALITÀ DEI SERVIZI RESI DA DFT.
5.1 Il servizio sarà disponibile di norma 24 ore su 24 per tutti i giorni dell'anno, salvo eventuali interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che potranno comportarne la sospensione e che di norma non si protrarranno per oltre 24 (ventiquattro) ore lavorative. DFT potrà tuttavia interrompere il servizio per una durata eccedente le 24 (ventiquattro) ore, riservandosene essa la insindacabile facoltà anche in ragione di motivi tecnici assolutamente eccezionali. In ogni caso DFT non sarà responsabile per eventuali danni derivanti da interruzioni del servizio. DFT non offre nessuna garanzia di continuità del Servizio. DFT non offre nessuna garanzia per l'integrità dei dati memorizzati o inviati attraverso il sistema di DFT e/o attraverso internet. DFT non garantisce la conservazione dei dati archiviati sui propri server (siano questi a titolo esemplificativo pagine web, messaggi di posta elettronica, file di database, log, etc.). È responsabilità del Cliente effettuare copia di backup periodica dei propri dati su proprio supporto informatico. I messaggi di posta elettronica presenti sui server di posta vengono comunque cancellati dopo 180 (centottanta) giorni di permanenza sul server, a prescindere dallo spazio acquistato; essi dovranno dunque essere scaricati periodicamente sul computer del Cliente con appositi programmi di posta elettronica non forniti da DFT.
5.2 Il servizio di Hosting offerto da DFT consiste nel mantenimento di un nome a dominio. A seconda delle opzioni scelte sarà possibile aggiungere ulteriori servizi accessori riguardanti il mantenimento di un nome a dominio, con costi stabiliti in base al servizio aggiuntivo acquistato. Il Cliente prende atto del fatto e accetta che per l'esecuzione del servizio è necessario l'utilizzo di una banda condivisa tra diversi utenti, pertanto DFT si riserva la facoltà di limitare la banda disponibile per ogni nome a dominio ed ogni servizio accessorio, tale limitazione potrà riguardare la banda internet, il numero di connessioni contemporanee ed il numero di connessioni giornaliere. Resta facoltà del Cliente verificare la possibilità per se stesso di registrare un nome a dominio, sia nazionale che internazionale, secondo le leggi in vigore.
5.3 DFT non è responsabile della mancata registrazione, mancato trasferimento, mancato rinnovo, perdita o accaparramento da parte di terzi, del dominio richiesto dal Cliente, neppure per cause imputabili a DFT.
5.4 L'assistenza tecnica al Cliente viene svolta da DFT negli orari di apertura degli uffici secondo le modalità comunicate sul sito https://www.dominiofaidate.com.
6. CESSIONE DEL CONTRATTO.
6.1 È espressamente esclusa la possibilità di cedere il presente Contratto a terzi, a titolo gratuito o oneroso, temporaneamente o definitivamente, senza il consenso scritto di DFT.
7. MODIFICHE E VARIAZIONI DEL SERVIZIO.
7.1 Il Cliente prende atto e accetta che i Servizi oggetto del presente Contratto sono caratterizzati da tecnologia in continua evoluzione, pertanto DFT si riserva il diritto di modificare le caratteristiche tecniche del Servizio, le condizioni dell'offerta e la struttura dei propri sistemi tecnologici, in qualsiasi momento e senza preavviso. Resta inteso che i contratti conclusi anteriormente all'inserimento delle modifiche o variazioni saranno comunque accettati e rispettati integralmente alle condizioni pattuite.
8. CORRETTO UTILIZZO DEL SERVIZIO RESO DA DFT.
8.1 Con riferimento al servizio di web hosting, è fatto espresso divieto al Cliente di attivare componenti software la cui installazione influisca sul sistema operativo dei Server di DFT o che comunque vadano ad alterare i registri di configurazione dello/degli stesso/i, o che comunque interferiscano con il network a cui i server sono collegati, come anche l'uso improprio di componenti autorizzati, causando instabilità del sistema di proprietà di DFT.
8.2 Il Cliente prende inoltre atto che DFT non consente l'utilizzo del Servizio erogato per:
8.2.1 Effettuare "Spamming", ovvero inviare messaggi non richiesti e non desiderati;
8.2.2 Inviare email o pubblicare contenuti contro la morale e l'ordine pubblico o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa, danno diretto o indiretto a parti terze;
8.2.3 Intercettare, impedire, interrompere illecitamente comunicazioni informatiche e telematiche e/o rivelarne il contenuto;
8.2.4 Violare, sottrarre o sopprimere la corrispondenza informativa o telematica tra terzi;
8.2.5 Comunicare in rete in modo offensivo, ingiurioso e/o diffamatorio;
8.2.6 Violare la privacy degli altri utenti della rete;
8.2.7 Contravvenire in modo diretto e/o indiretto alle vigenti leggi dello stato italiano o altro stato.
8.2.8 Inviare messaggi di posta elettronica automatizzati, come ad esempio newsletter o mailing list, oppure messaggi di posta elettronica destinati a numerosi destinatari;
8.2.9 Utilizzare script/software automatizzati o a intervalli pianificati;
8.2.10 Effettuare Backup dei dati sui server di DFT;
8.2.11 Utilizzare il Servizio come archivio di file;
8.2.12 Inserire file di dimensioni superiori a 100 MB cadauno;
8.2.13 Effettuare streaming audio e/o video;
8.2.14 Inserire software eseguibili;
8.2.15 Inserire materiale protetto da copyright senza autorizzazione del proprietario;
8.2.16 Accedere ai database MySQL da IP esterni al server assegnato, salvo per operazioni di manutenzione straordinaria (es. primo caricamento, backup/restore manuale, etc.);
8.2.17 Mantenere file infetti da virus o software maligni;
8.3 DFT ha la facoltà di sospendere a suo insindacabile giudizio e per tutto il tempo necessario alle verifiche, l'erogazione del servizio, previa comunicazione anche via e-mail, qualora si verifichino instabilità/danni al sistema riconducibili a quanto stabilito al punto 8.2, nonché per la mancata osservanza delle disposizioni indicate ai punti 8.1 e 8.2.
8.4 DFT si riserva il diritto di modificare le password, immediatamente e senza avvisare il Cliente, delle caselle email che violano le disposizioni ai punti 8.2.2 e 8.2.8.
8.5 DFT si riserva il diritto di eliminare dai propri server, immediatamente e senza avvisare il Cliente, i file che violano le disposizioni indicate ai punti 8.1 e 8.2.
8.6 In caso di ripetute violazioni delle disposizioni al punto 8.1 e 8.2, DFT si riserva il diritto di sospendere il servizio permanentemente, previa comunicazione al Cliente via e-mail; in tale ipotesi, resta esplicitamente escluso ogni e qualsiasi rimborso da parte di DFT nei confronti del Cliente per il periodo non usufruito.
9. CORRETTO UTILIZZO DEI SERVIZI INTERNET.
L'utilizzo dei servizi internet verso altri nodi della rete internet non nella gestione di DFT sarà soggetto alle limitazioni ed alle responsabilità stabilite da ciascun gestore dei servizi stessi e dovrà essere svolto nel rispetto delle legislazioni vigenti nei paesi ospitanti detti nodi e servizi, delle legislazioni internazionali in materia, nonché dei regolamenti di utilizzo delle reti e dei nodi interessati. (Le regole di Netiquette che regolano l'uso della rete internet in Italia sono disponibili al sito https://www.nic.it/). Per la registrazione di domini gTLD (ad esempio i domini con estensione .com .net .org .biz .info) è necessario rispettare i regolamenti ICANN (https://www.icann.org/).
10. GARANZIE.
Il Cliente garantisce a DFT che qualunque materiale eventualmente immesso in internet, che risulti imputabile allo stesso in virtù del codice di identificazione e/o password, è originale e che eventuali estratti di materiale protetto da diritti d'autore, utilizzati dal Cliente verranno immessi solo ed esclusivamente previa autorizzazione scritta del titolare del diritto, con obbligo del Cliente, in forza del presente Contratto di comunque citare la fonte e l'esistenza dell'autorizzazione.
Il Cliente inoltre presta comunque garanzia che detto materiale non viola o trasgredisce ad alcun diritto d'autore, marchio di fabbrica, brevetto od altro diritto protetto dalla legge.
Il Cliente prende inoltre atto del fatto che è vietato servirsi o dar modo ad altri di servirsi di DFT e di internet per corrispondenza contro la morale e l'ordine pubblico o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto od indiretto a chicchessia e di violare o tentare di violare il segreto dei messaggi privati; in ogni caso le informazioni fornite dal Cliente non devono presentare forme o contenuti di carattere pornografico, osceno, blasfemo o diffamatorio.
Il Cliente prende inoltre atto del fatto che è vietato rivelare informazioni a terzi qualora risultassero nocive sull'immagine di DFT.
Il Cliente prende inoltre atto del fatto che è vietato utilizzare i servizi offerti da DFT per inviare a terzi contenuti di carattere pubblicitario.
È comunque esplicitamente vietato servirsi di DFT per contravvenire in modo diretto od indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro stato.
In caso di violazione dei suesposti divieti che a tale scopo espressamente si richiamano, il Contratto dovrà intendersi risolto ai sensi dell'art. 1456 c.c., per esclusivo fatto e colpa del Cliente, senza che per questo DFT debba essere tenuta a rifondere, neanche in parte, il corrispettivo pagato dal Cliente e fatta salva ogni altra azione di rivalsa e/o risarcitoria nei confronti dei responsabili delle violazioni. In ogni caso il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne DFT da ogni pregiudizio e/o danno conseguente alla propria attività illegittima.
11. DOVERI DEL CLIENTE.
Il Cliente è obbligato a tenere costantemente aggiornati i dati, sia anagrafici sia tecnici, dallo stesso inseriti nel pannello di controllo all'atto della conclusione del Contratto ovvero successivamente, impegnandosi a dare immediata comunicazione a DFT di ogni eventuale loro variazione. il Cliente è, pertanto, responsabile dell'esattezza ed attualità dei dati riportati e di ogni conseguenza derivante dal mancato aggiornamento degli stessi.
12. RISOLUZIONE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.
In tutti i casi di inadempimento delle obbligazioni di cui agli art. 2, 4, 6, 8, 9, 10 e 11 del presente Contratto, DFT avrà la facoltà di risolvere il presente Contratto ai sensi dell'art. 1456 c.c., senza essere tenuta a restituire quanto dal Cliente pagato in anticipo per importi e/o servizi non ancora usufruiti, fatta salva, in ogni caso, azione di rivalsa e risarcimento per gli ulteriori danni subiti.
13. VARIAZIONE DEL PREZZO.
DFT si riserva la facoltà di modificare il prezzo dei servizi offerti dandone comunicazione on-line sul sito https://www.dominiofaidate.com
14. COMUNICAZIONI.
Tutte le comunicazioni relative al Contratto andranno inviate agli indirizzi indicati dalle parti nel presente Contratto con priorità all'indirizzo e-mail. Il Cliente si impegna a dare tempestiva comunicazione di eventuali cambi degli stessi, in particolare della e-mail di riferimento indicata all'atto della conclusione del Contratto.
15. RECESSO DEL CLIENTE.
Ai sensi dell'art. 5 del D.Lgs n.185/99, il Cliente consumatore, persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria od altrui attività professionale eventualmente svolta, ha diritto di recedere dal presente Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla conclusione del presente Contratto. Il diritto di recesso incontra i limiti posti dal D.Lgs. n. 185/99; in particolare, non può essere esercitato se la fornitura del servizio è iniziata con l'accordo del consumatore prima della scadenza di dieci giorni lavorativi dalla conclusione del presente Contratto.
16. DISPOSIZIONI GENERALI. Il presente Contratto annulla e sostituisce ogni altra precedente intesa eventualmente intervenuta tra DFT e il Cliente in ordine allo stesso oggetto, e costituisce la manifestazione integrale degli accordi conclusi tra le parti su tale oggetto. Qualsiasi modifica al presente Contratto dovrà risultare da atto scritto, firmato dalle parti. Eventuali tolleranze di una delle parti di comportamenti che siano in violazione di quanto previsto da questo Contratto non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base al Contratto stesso.
17. OBBLIGO DI STAMPA DEL CONTRATTO.
Ai sensi dell'art. 4 comma 1 del D.Lgs 185/99 il Cliente è tenuto a stampare o salvare su supporto informatico il presente Contratto completo di tutte le sue parti.
18. LEGGE APPLICABILE.
Le parti contraenti concordano che le disposizioni del presente Contratto siano regolate dalle leggi e dai regolamenti dello stato italiano.
19. FORO COMPETENTE ESCLUSIVO.
Per qualsiasi controversia dovesse insorgere sarà esclusivamente competente il Foro di Sassari.
Nach und für die Zwecke der Kunst. 1341 und 1342 c.c. erklärt, dass sie die folgenden Klauseln klar und genau verstanden haben und ausdrücklich und ausdrücklich zustimmen: 3. Vertragsdauer. 5. Eigenschaften und Modalitäten der von dominiobaidate srl erbrachten Dienstleistungen Dienstunterbrechung 7. Korrekte Nutzung der Dienstleistung von Dominiofaidate Srl 9. Garantien. 12. Zahlung der Gegenleistung Verspätete Zahlung und Verzugszinsen und Aussetzung des Dienstes. 13. Auflösung und ausdrückliche Kündigungsklausel. 16. Preisänderung. 21. Anwendbares Recht 22. Gerichtsstand
Informationen gemäß Gesetzesdekret vom 30.06.2003, Nr. 196 zum Schutz personenbezogener Daten
Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”)
DominioFaiDaTe S.r.l. raccoglie i dati personali dei propri utenti ai sensi dell'art. 13 del Regolamento EU 2016/679 (di seguito definito "Regolamento"). Questo documento ha lo scopo di informare gli utenti riguardo la nostra politica sulla privacy e su come vengono gestite le informazioni personali acquisite sul nostro sito web www.dominiofaidate.com (di seguito definito "Sito"). Il trattamento dei dati effettuato da DominioFaiDaTe S.r.l. rispecchia i principi di trasparenza, liceità, correttezza, riservatezza, integrità, minimizzazione dei dati e finalità di conservazione, secondo le norme del Regolamento.
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO E DATA PROTECTION OFFICER
Il titolare del trattamento dati svolti attraverso il Sito è DominioFaiDaTe S.r.l. nella persona del legale rappresentante pro tempore. L'elenco dei responsabili al trattamento dei dati personali è disponibile presso gli uffici di DominioFaiDaTe S.r.l. Il responsabile per la protezione dei dati (Data Protection Officer - DPO) è disponibile via email all'indirizzo support@dominiofaidate.com e potrà fornire qualsiasi informazione inerente il trattamento dei dati personali.
2. DATI PERSONALI OGGETTO DEL TRATTAMENTO
Si intendono tutti i dati acquisiti tramite il nostro Sito web che possono rendere identificabile l'utente. Acquisiamo i dati personali minimi per l'erogazione e la fatturazione del servizio acquistato.
Alcuni dati personali vengono trasmessi implicitamente durante la navigazione Internet, come ad esempio gli indirizzi IP, la data e l'ora della richiesta, etc.
Altri dati personali vengono invece forniti volontariamente, come ad esempio, il nome, il cognome, l'indirizzo di residenza, l'indirizzo email, il codice fiscale, etc.
Qualora si verifichi il trattamento di dati personali inviati dall'utente per conto di terzi, l'utente si pone autonomo titolare del trattamento e si assume le responsabilità e gli obblighi di legge. In tale ipotesi, DominioFaiDaTe S.r.l. viene manlevata da ogni richiesta di risarcimento danni o contestazione che dovesse pervenire da terzi soggetti per violazione delle norme sulla tutale dei dati personali.
Nel caso di richiesta di attivazione e gestione di nomi a dominio, i dati personali acquisiti saranno trasmessi alle autorità di registrazione competenti, nazionali ed estere, nonché a società intermediarie (UE ed Extra UE), esclusivamente per le finalità di registrazione, trasferimento, rinnovo o aggiornamento di nomi a dominio, qualora richieste dall'utente tramite le apposite procedure sul Sito. I dati personali inerenti al servizio di gestione di nomi a dominio, verranno inseriti in un database WHOIS delle autorità di registrazione competenti, per i quali DominioFaiDaTe S.r.l. non ha alcun controllo sui trattamenti posti in essere dalle rispettive autorità.
Nel caso di utilizzo del servizio di posta elettronica, DominioFaiDaTe S.r.l. acquisisce alcuni personali per obbligo di legge, ossia indirizzo IP, data e ora della richiesta, indirizzo email del mittente, indirizzo email del destinatario, nome del dominio specificato nel mail exchanger host. I dati personali per l'utilizzo della posta elettronica vengono conservati per sei mesi dalla loro generazione, dopodiché vengono cancellati.
3. COOKIE
Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione dei nostri utenti. I cookie sono file di testo di ridotte dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano e memorizzano sul suo computer o dispositivo mobile, per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. Tramite i cookie un sito può ricordare le impostazioni e le preferenze dell'utente, come ad esempio l'indirizzo email utilizzato per effettuare l'accesso all'area clienti o la versione della lingua utilizzata per la navigazione del sito, per evitare che queste informazioni debbano essere specificate dall'utente ogni volta che accede al sito web. L'utente può gestire le preferenze relative ai cookie direttamente all'interno del proprio browser ed impedire, ad esempio, l'installazione di cookie di terze parti, oppure per eliminare i cookie installati in passato.
Il nostro Sito utilizza due tipologie di cookie:
A) Cookie tecnici
I cookie tecnici vengono utilizzati con il solo fine di erogazione del servizio offerto.
B) Cookie di terze parti
Utilizziamo i cookie di Google Inc. per finalità statistiche.
L'informativa sui cookie utilizzati da Google Inc. è disponibile al seguente URL:
https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/
4. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Effettuiamo il trattamento dei suoi dati personali per le seguenti finalità:
A) Consentire l'erogazionei dei servizi richiesti sul nostro Sito.
B) Assolvere agli obblighi di legge e fiscali.
C) Consentire all'utente la corretta navigazione del nostro Sito.
D) Gestire le richieste di assistenza eventualmente inoltrate dall'utente tramite il nostro Sito.
E) Inviare all'utente comunicazioni importanti circa servizio acquistato, come ad esempio avvisi relativi alla scadenza di un servizio di durata periodica.
F) Inviare all'utente comunicazioni pubblicitarie, salvo il caso in cui l'utente si sia opposto a tale trattamento.
Il consenso al trattamento dei dati personali da parte dell'utente è sempre facoltativo, ma il mancato consenso dei PUNTI A, B, C, D, E non consente l'erogazione dei servizi contrattualizzati.
5. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
I suoi dati personali potranno essere condivisi, per le finalità indicate alla sezione 4 del presente documento, con:
A) Soggetti, enti o autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi dati personali, per le disposizioni di legge o su ordine delle autorità competenti.
B) Soggetti, società, persone o studi professionali che prestano attività di consulenza a DominioFaiDaTe S.r.l. in ambito contabile, amministrativo, legale e finanziario.
C) Soggetti, società o autorità di registrazione (nazionali ed estere) al fine di erogare i servizi offerti (come ad esempio le autorità che gestiscono il database WHOIS contenente i dati personali degli assegnatari dei nomi a dominio).
D) Soggetti, società o banche (nazionali ed estere) al fine di effettuare il pagamento dei servizi offerti (come ad esempio le banche o le società ad esse correlate per il pagamento dei servizi acquistati tramite carta di credito o tramite altre modalità).
6. TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI
Il trasferimento dei dati personali condivisi con i destinatari al punto 5 del presente documento, avviene nel rispetto del Regolamento. Per i servizi di registrazione di nomi a dominio, in alcuni casi il trasferimento dei dati personali può avvenire fuori dello Spazio Economico Europeo.
7. CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali trattati per le finalità di cui al punto 4 del presente documento, saranno conservati per il tempo strettamente necessario a raggiungere quelle stesse finalità.
I Dati Personali trattati per le finalità di cui alla sezione 4/B saranno conservati fino al tempo previsto dallo specifico obbligo o norma di legge applicabile.
Per le le altre finalità di cui al punto 4 del presente documento, i suoi dati personali saranno trattati fino alla revoca del suo consenso oppure fino a vent'anni dopo che lei abbia cessato di utilizzare i servizi offerti da DominioFaiDaTe S.r.l.
8. DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Lei può e ha il diritto di richiedere, in qualunque momento, a DominioFaiDaTe S.r.l., l'accesso ai suoi dati personali, la rettifica,cancellazione, di opporsi al loro trattamento, di richiederne la limitazione, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati che la riguardano.
a) Ich bin damit einverstanden, dass ich meine Daten an Unternehmen, die Funktionen ausführen, die für den Betrieb des Dienstes notwendig oder wesentlich sind, sowie an Unternehmen, die für den Schutz des Kredits aus diesem Vertrag verantwortlich sind, genehmige gleiche Zwecke, auch sie an Drittunternehmen zu übertragen. Ohne meine Zustimmung kann die Dienstleistung nicht erbracht werden
b) Ich erkläre mich hiermit einverstanden, dass die von mir zur Verfügung gestellten Daten zum Versenden von Informationen und kommerziellen Angeboten, auch von Dritten, zur Durchführung von Marktforschungen und kommerziellen Statistiken verwendet werden